NEWS

B&T Group a Tecna 2022

Formigine, 6 settembre 2022

  • Quali sono le soluzioni tecnologiche sui cui avete lavorato in questi ultimi anni e che presenterete in fiera?

"Il Gruppo B&T è un system integrator, fornitore di linee complete per il mondo della ceramica in chiave green, con tecnologie Smart 4.0 ed una massima efficienza industriale.

Il Gruppo in questi anni ha lavorato e sviluppato soluzioni che rispondono alle esigenze del mercato. Ovvero un'altissima produttività e massima attenzione alla sostenibilità - sia in chiave risparmio energetico che costi di produzione. Gruppo B&T si presenta a Tecna quindi con 20 novità tra nuove macchine e upgrade tecnologici per rispondere a queste necessità. A livello ceramico stiamo vivendo una rivoluzione conclamata: la formatura senza stampo, che noi decliniamo in una vera e propria pressatura su nastro attraverso la tecnologia SUPERA®. Un sistema compatto e versatile nato per le grandi lastre e che è stato sviluppato nella nuova versione "RAPIDA" anche per i formati più tradizionalmente ceramici, con elevatissimi livelli di produttività (20.000m2 al giorno).

Continuando a parlare di processo produttivo l'altra fase chiave è la macchina termica, una delle tecnologie sulle quali abbiamo puntato maggiormente per sviluppare forni hydrogen-based e accompagnare i produttori ceramici verso la transizione energetica. A Tecna presenteremo il nostro progetto che si pone un obiettivo molto ambizioso: mettere a disposizione una tecnologia di cottura eco-friendly e carbon free, una nuova generazione di macchine. Nel frattempo, con l'aumento considerevole dei costi del gas metano, è vitale per i produttori ceramici pensare a come ridurre i consumi energetici nel più breve tempo possibile, per non perdere competitività e redditività. I nostri forni TITANIUM 2.0, best in class, garantiscono prestazioni energetiche di assoluta eccellenza, con una riduzione dei consumi di combustibile del 30%.

Scopri le altre news

Carica altri articoli
2022-09-06T09:37:27+02:00
Torna in cima