CERAMICANDA TV FORMAT
16/04/2025 Una Milano Design Week piena di aspettative P30
Puntata interamente dedicata al Salone del Mobile di Milano e al Fuorisalone, laddove i brand della ceramica italiana hanno battuto ogni record di presenza.
Oltre 1600 appuntamenti diffusi in città: mostre, installazioni, incontri con i designer, aperture straordinarie hanno animato strade, cortili segreti e spazi industriali, ridisegnando i quartieri e cambiando il volto dei palazzi storici.
Il filo conduttore: circolarità, inclusività e valorizzazione dei talenti emergenti.
L’edizione ha contato 302.548 visitatori e un’audience online cresciuta del 5% con di più di 660 mila utenti unici e più di 4 milioni di pagine viste, con visitatori del sito provenienti da 166 diversi paesi.
(Augusto Ciarrocchi Confindustria Ceramica, Federica Minozzi Iris Ceramica Group, Alberto Selmi Laminam, Mario Corghi Emilgroup, Leonardo de Muro RAK Ceramics, Elena Salmistraro, Giulia Monti EnergieKer, Raimondo De Micco Caesar Ceramiche,Eros Giavelli Vetriceramici, Marco Mezzopera Cooperativa Ceramica d’Imola, Marco Volpi Chiquita)
Scopri le altre news
30/09/2026 CERAMICANDA P4 Materia e colore protagoniste a Cersaie
Puntata interamente dedicata alle novità di prodotto viste a Cersaie: colore, materia, grandi e piccoli formati, marmo, cotto, pietra e cemento. Un viaggio tra gli stand per identificare le tendenze estetiche proposte dalle aziende espositrici. Focus su inaugurazioni di Showroom e novità societarie. (Graziano Verdi Italcer Group Pietro Renna [...]
23/09/26 CERAMICANDA P3 Il Cersaie visto da Ceramicanda: va in scena la politica
Puntata dedicata al momento critico dovuto ai regolamenti europei sul fronte energetico. Interverranno ai nostri microfoni imprenditori, politici, istituzioni. Il Direttore Roberto Caroli provoca proponendo agli imprenditori di scendere in piazza e di cambiare l’articolo 67 della Costituzione sul divieto di mandato operativo. @laminamisrael6481 @RondineGroup @grupporomanitiles [...]
16/09/26 CERAMICANDA P2 Ennesimo ceffone dell’Europa: inasprito l’ETS
La puntata si apre con l’editoriale del Direttore Roberto Caroli dedicato all’ennesimo schiaffone del Parlamento europeo che ha inasprito ETS e CBAM. Intervista ad Andrea Lugli di Programma Energia sulle misure per contrastare la corsa al rialzo del gas. Nuova sede di TecnoFerrari e anteprima delle [...]
09/09/2026 In piazza contro l’Europa
La prima puntata della stagione di Ceramicanda si apre con l’editoriale del direttore Roberto Caroli dedicato alle azioni da mettere in campo contro la sordità dell’Europa alle richieste del settore ceramico. A seguire la scomparsa di Daniele Verde, fondatore di Verde1999; l’andamento dei produttori di macchine per ceramica con il Presidente di Acimac Bruno [...]














