RE STELVIO MAPEI 2019

14 luglio, Bormio – Passo dello Stelvio

Anche quest’anno Mapei sostiene come Main Sponsor la manifestazione sportiva Re Stelvio, organizzata dall’Unione Sportiva Bormiese e giunta alla 35^ edizione.

La manifestazione, in programma domenica 14 luglio con la tradizionale salita da Bormio al Passo dello Stelvio, prevede: la mezza maratona e la gara ciclistica agonistica, riservate ai tesserati, la podistica e il cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi, aperti a tutti, tesserati e non, e per il terzo anno consecutivo il raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita sostenuto dallo slogan “+ Stelvio x tutti”.

Numerosi clienti e appassionati sportivi provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo si sono iscritti tramite il sito Mapei e prenderanno parte alla manifestazione.

In questo contesto si inserisce anche la Gara di Golf – 15° Trofeo Mapei, con formula 18 buche stb 2 categorie, organizzata presso il Bormio Golf e riservata ai soli clienti Mapei su invito.

Come di consueto, la manifestazione sarà ripresa da Bike Channel e sarà trasmessa sul canale 214 di Sky in numerose repliche.

La Re Stelvio Mapei si inserisce tra le iniziative di Mapei volte a rafforzare il legame tra l’Azienda e lo sport da sempre nel suo DNA. Il ciclismo in particolar modo è stato ed è tuttora uno sport caro a Mapei per la condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante di équipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.

Tra le altre manifestazioni legate al ciclismo, Mapei è Main Sponsor di UCI – Union Cycliste International per i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, che si svolgeranno quest’anno nello Yorkshire dal 22 al 29 settembre.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 87 consociate, inclusa la capogruppo, e 81 stabilimenti produttivi in 35 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato di 2,5 Miliardi di € e oltre 10.000 dipendenti nel Mondo.
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.

Giugno 2019