Nuove possibilità di progettazione per il gres porc ellanato di Maku e Milano&Floor, ora nel grande formato 120×120

FAP ceramiche arricchisce la produzione in gres porcellanato delle collezioni Maku e Milano&Floor con il grande formato 120×120. Sempre più richieste e di attuale tendenza, le lastre di grandi dimensioni conferiscono continuità visiva ai pavimenti e regalano notevole armonia agli ambienti.

Quattro sono ora le collezioni tra cui scegliere: il grande formato quadrato amplifica la lucentezza dell’effetto marmo di Roma Diamond, risalta le venature nell’effetto pietra matt di Maku e Nord e rende le superfici in resina di Milano&Floor più calde e morbide.

Scelta privilegiata per i pavimenti commerciali e pubblici, le piastrelle 120×120 ampliano le prospettive di progettazione e arredo inserendosi anche nell’arredamento residenziale per pavimentazioni dalla grande omogeneità estetica.

Vantaggi principali del formato sono la riduzione delle fughe, la resistenza del colore nel tempo, la resistenza al gelo e al calore e un alto grado di idrorepellenza che impedisce di assorbire liquidi ed evita le macchie. Non solo, l’alto contenuto tecnico del materiale ceramico, insieme allo spessore minimo, rendono il gres porcellanato 120×120 un formato perfetto per ambiziosi progetti interior.

Design contemporaneo, capacità progettuale e tecnologie all’avanguardia da sempre guidano l’azienda per una produzione di altissima qualità ed espressione del Made in Italy più esclusivo, frutto di un profondo know-how che si esprime come sintesi di esperienza artigianale e tradizione ceramica.

FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Didascalie delle immagini allegate:

File: FAP_120X120_Maku_10-11
Nell’immagine, ambiente living realizzato a pavimento con la collezione effetto pietra Maku di FAP ceramiche, finitura Grey Matt, nel grande formato 120×120 cm. In perfetta assonanza, la serie Maku è stata scelta anche per il rivestimento della parete del camino.

File: FAP_120X120_Maku_12-13
Nell’immagine, focus sul pavimento dell’ambiente living realizzato con la collezione effetto pietra Maku di FAP ceramiche, finitura Grey Matt, nel grande formato 120×120 cm.

File: FAP_120X120_Nord_14-15
Nell’immagine, sofisticato ambiente living con pavimento e parete del camino realizzati con la collezione effetto pietra Nord di FAP ceramiche, finitura Artic, nel grande formato 120×120 cm.

File: FAP_120X120_Roma Diamond_18-19
Nell’immagine, lussuoso showroom realizzato a pavimento con la collezione effetto marmo brillante Roma Diamond Carrara nel grande formato 120×120 cm.

File: FAP_120X120_Roma Diamond_20
Nell’immagine, focus sul pavimento dell’ambiente bagno realizzato con la collezione effetto marmo brillante Roma Diamond Carrara, nel grande formato 120×120 cm. La parete frontale presenta una quinta rivestita con Roma Diamond Carrara Mosaico nel formato 30,5×30,5 cm mentre la parete di destra veste Roma Diamond Carrara nel formato 50×110 cm arricchita dall’inserto Lumina Cromo Pink Gold Listello 1,5×110 cm.

File: FAP_120X120_Roma Diamond_21
Nell’immagine, ambiente bagno total white realizzato con le collezioni di FAP ceramiche. La parete a sinistra e quella frontale sono realizzate con la collezione effetto marmo brillante Roma Diamond Line Carrara nel formato 50×110 cm arricchito dall’inserto Lumina Cromo Pink Gold Listello 1,5×110 cm. La parete frontale presenta, inoltre, una quinta rivestita con Roma Diamond Carrara Mosaico nel formato 30,5×30,5 cm. La parete di destra è caratterizzata anch’essa da Lumina Cromo Pink Gold Listello 1,5×110 cm e da Roma Diamond Carrara nel formato 50×110 cm. A pavimento Roma Diamond Carrara nel grande formato 120×120 cm.

File: FAP_120X120_Roma Diamond_22-23
Nell’immagine, spazio contemporaneo realizzato a pavimento e a parete con la collezione effetto marmo brillante Roma Diamond Frammenti Black e White, nel grande formato 120×120 cm.

File: FAP_120X120_Milano&Floor_26-27
Nell’immagine, raffinato ambiente living realizzato a pavimento con la collezione effetto resina Milano&Floor di FAP ceramiche, finitura White Matt, nel grande formato 120×120 cm.

File: FAP_120X120_ Milano&Floor_28-29
Nell’immagine, accogliente ambiente living realizzato a pavimento con la collezione effetto resina Milano&Floor di FAP ceramiche, finitura Tortora Matt, nel grande formato 120×120 cm. Sulla parete di fondo è stata utilizzata Milano&Floor Deco Beige e Tortora.

File: FAP_120X120_ Milano&Floor_30-31
Nell’immagine, accogliente ambiente living realizzato a pavimento con la collezione Milano&Floor di FAP ceramiche, finitura Tortora Matt, nel grande formato 120×120 cm. Sulla parete di fondo è stata utilizzata la collezione Milano&Floor Deco Beige e Tortora.