MAPEI È SPECIAL EVENT PARTNER DELLE FINALI DI COPPA ITALIA 2020

Si rafforza il legame di Mapei con lo sport attraverso la sponsorizzazione delle finali

di Coppa Italia di Pallavolo Femminile

Mapei sostiene le finali di Coppa Italia di Pallavolo Femminile, in programma il prossimo fine settimana a Busto Arsizio, presso il PalaYamamay.

Prosegue così l’impegno intrapreso nel 2017, quando, in occasione del suo 80° anniversario, Mapei ha supportato per la prima volta la competizione di pallavolo femminile disputata tra le 4 migliori squadre del campionato di serie A1.

RAI Sport HD trasmetterà in diretta le partite delle semifinali A1, che si giocheranno sabato 1° febbraio, e la finale di A1, in programma domenica 2 febbraio dopo la finale della serie A2.

Con questa iniziativa Mapei rafforza il rapporto con il mondo dello sport al quale è da sempre legata, dapprima attraverso la sponsorizzazione della squadra di ciclismo professionistico, per anni al vertice delle più importanti graduatorie internazionali, e successivamente con il sostegno alla squadra del Sassuolo Calcio, esempio di eccellenza nel panorama calcistico italiano.

Inoltre, Mapei supporta numerosi altri eventi sportivi, primo fra tutti i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, attraverso la partnership con l’UCI (Union Cycliste Internationale).

L’impegno di Mapei nel mondo dello sport si manifesta anche attraverso Mapei Sport di Olgiate Olona, il centro specialistico per l’alta prestazione sportiva e amatoriale.

Il legame con lo sport non è limitato alle sole sponsorizzazioni ma riguarda anche una delle linee di business di Mapei che da oltre 40 anni propone tecnologie e soluzioni per la costruzione e il recupero di impianti sportivi indoor e outdoor.

Numerose strutture sportive nazionali e internazionali testimoniano il know-how maturato da Mapei nei cantieri di tutto il mondo.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 89 consociate, inclusa la capogruppo, in 56 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2018 di 2,5 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.

Gennaio 2020