L’eleganza senza tempo di Lumina gioca con i volumi e si arricchisce di nuove piastrelle 3D nel formato 30,5×91,5.

Pura, sensuale e sempre alla ricerca di nuove interpretazioni è Lumina di FAP ceramiche, la collezione di rivestimenti total white in pasta bianca che gioca con i volumi e si arricchisce di nuove raffinate strutture per esaltare l’eleganza senza tempo del rivestimento.

Il fascino naturale della migliore ceramica italiana e gli inediti effetti in rilievo esprimono al meglio l’identità del progetto Lumina, ampio e strutturato, capace di donare un’allure elegante e uno stile essenziale a ogni tipo di spazio, sia esso residenziale o commerciale.

Il dinamismo materico di Lumina si crea grazie al fondamentale ruolo della luce, naturale o artificiale, che fa emergere la tridimensionalità della collezione e trasforma le superfici verticali con vibranti effetti scultorei. Una soluzione contemporanea caratterizzata da tre diversi gradi di riflettenza che tracciano nuovi confini e affascinano per la grande libertà stilistica: White Gloss, lucido e specchiante; White Matt, più morbido al tatto e White Super Matt, assoluto, opaco ed estremamente elegante.

Nella versione Matt, Lumina si arricchisce – nel formato 30,5×91,5 – di superfici 3D che stimolano la creatività e sollecitano la fantasia: il fondo Flower dona un tocco glam ai rivestimenti mentre il gioco di luce di Canvas e i morbidi volumi decorativi dell’effetto Brick esaltano la materia. FAP ceramiche propone anche le texture Code – dal ritmo geometrico e lineare – e Peak, un motivo contemporaneo a righe diagonali che scolpisce le pareti.

Una proposta dal design sofisticato che sfoggia la sua grinta proverbiale nell’arredare gli ambienti con personalità. La collezione è completata da numerosi pezzi speciali, tra cui diversi listelli in acciaio con numerosi colori e finiture come Silver Cromo, Silver Satinato, Black Silver Copper, Orange, Blu e Pink Gold che donano all’ambiente una straordinaria forza espressiva.

Un risultato eccellente, quello raggiunto da FAP ceramiche, che investe costantemente nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design.

FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Didascalie delle immagini allegate:

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 4-5; File: fap_lumina30,5x91x5_pag 6
Nell’immagine, sofisticato ambiente bagno realizzato con le collezioni FAP ceramiche. Sulla parete di fondo e di destra è stato utilizzato il fondo 3D Flower White Matt. La parete che separa la zona lavabo dalla vasca da bagno è rivestita con Lumina White Super Matt. In contrasto, la parete di sinistra, il pavimento e il lavabo vestono le grandi lastre FAP MAXXI Color Now Fango.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 8-9
Nell’immagine, raffinato ambiente bagno realizzato con le collezioni FAP ceramiche. Sulla parete di fondo e di sinistra è stata utilizzata Lumina Canvas White Matt mentre la parete di destra veste la collezione Rooy, colore Grey, ripresa anche a pavimento.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 10-11
Nell’immagine, particolare della parete che rivela il materico gioco di luce del rivestimento Lumina Canvas White Matt di FAP ceramiche.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 12-13
Nell’immagine, ambiente cucina realizzato con le collezioni FAP ceramiche. I primo piano, a parete è stata utilizzata Lumina Code White Matt mentre FAP MAXXI Grigio Superiore riveste la parete dell’ambiente in secondo piano. Il pavimento è rivestito con le grandi lastre FAP MAXXI Roma Diamond, colore Grigio Superiore.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 14-15
Nell’immagine, dettaglio della parete scolpita dal ritmo geometrico e tridimensionale del fondo 3D Lumina Code di FAP ceramiche.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 16-17
Nell’immagine, bakery di design realizzata con le collezioni FAP ceramiche. Parete di fondo rivestita con Lumina Brick White Matt che, con il contemporaneo e raffinato bianco opaco, fa emergere i volumi decorativi dell’effetto mattoncino. Per il pavimento e il bancone dei dolci è stata utilizzata la collezione Rooy, colore Taupe.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 18-19
Nell’immagine, focus sulla parete rivestita da Lumina Brick White Matt. Dal contemporaneo e raffinato bianco opaco emergono morbidi i volumi decorativi dell’effetto mattoncino.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 20-21
Nell’immagine, raffinato showroom rivestito con le collezioni di FAP ceramiche. La parete è scolpita da Lumina Peak White Matt mentre a pavimento è stata utilizzata la collezione Rooy, colore Grey.

File: fap_lumina30,5x91x5_pag 22-23
Nell’immagine, focus sul contemporaneo motivo a righe diagonali di Lumina Peak White Matt che scolpisce la parete.