“La Canzone d’Autore…Tra Musica e Poesia”. Francesco Coccapani & All Stars Band il 25 giugno alla Palazzina Ducale della Casiglia.

Il secondo appuntamento dei concerti estivi alla Palazzina Ducale della Casiglia, sede di Confindustria Ceramica, è in programma domani, martedì 25 giugno, alle ore 20.30, quando sul palco si esibirà la “Francesco Coccapani & All Stars Band” (Vincenzo Murè, Francesco Coccapani, Francesco Guerra, Thomas Romano, Luca Modena e Davide Passarini).

Un incontro musicale con canzoni d’autore che hanno avuto successo per la musica o per la rilevanza del testo. Da Sergio Endrigo a Lucio Dalla, da Cat Stevens a James Taylor. Un viaggio emozionale attraverso i capolavori della canzone d’autore italiana e straniera. Alcune sono vere e proprie opere letterarie, altri coinvolgenti composizioni musicali; in ogni caso fonti di emozioni che fanno vibrare il nostro animo.

Ad accompagnare la band, le voci di Rossella Longo, Pino Giardina e Alberto Bertoni.

Folta partecipazione di pubblico giovedì 20 giugno per il primo appuntamento estivo, in occasione dello spettacolo teatrale “Ondina Valla. Oltre ogni ostacolo” – patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna – in omaggio alla grande atleta italiana Trebisonda Valla, detta Ondina, scomparsa a L’Aquila nel 2006.

Odina Valla è stata interpretata dall’attrice Lorenza Fantoni, che ha riscosso unanimi apprezzamenti e consensi, con la Regia di Lisa Capaccioli.

L’evento è iniziato con i saluti di Confindustria Ceramica e del Sindaco di Sassuolo Gianfrancesco Menani.

Per ulteriori informazioni: Andrea Serri
Comunicazione tel. 0536 818111

fax 0536 807935 – cell. 348 1504905

e-mail: aserri@confindustriaceramica.it