COMUNICATO STAMPA Bagno urban style per The Black House sull’Isola di Skye firmato Ceramiche Keope.

Contact andrew@andrewleephotographer.com

Sull’Isola di Skye, uno dei paesaggi naturali più suggestivi della Scozia, si trova The Black House, un edificio esclusivo progettato dallo studio Dualchas Architects , che per l’ambiente bagno ha scelto le superfici Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato.

Il progetto è stato selezionato tra i finalisti del concorso House of the Year 2019 dalla Royal Institute of British Architects. Annidata in un lembo di costa rocciosa, questa scatola di due piani dalle linee geometriche si ispira alle Black House locali, le tradizionali costruzioni agricole di legno scuro che contornano l’isola. Integrandosi perfettamente con l’ambiente naturale circostante da questa particolare architettura si può godere di una vista meravigliosa.

All’interno di questa residenza scozzese dallo stile minimalista ed essenziale, le pareti e i pavimenti dell’ambiente bagno sono rivestiti dalla collezione Moov di Ceramiche Keope nella finitura Grey e nel formato quadrato 45×45 cm. I materiali, le forme e i colori di questa costruzione dalla purezza minimalista, sintesi compatta e ultracontemporanea di nuove ispirazioni naturali e industriali, interagiscono perfettamente con le piastrelle in grès porcellanato: l’effetto cemento conferisce un’atmosfera underground all’abitazione.

Grazie alla sua grafica morbida, all’ampia gamma di formati e di finiture, la collezione effetto cemento Moov è adatta sia per gli interni che per gli esterni, residenziali e commerciali, garantendo massima libertà progettuale e personalizzazione a progettisti e architetti.

Cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone sono i valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda, apprezzata a livello nazionale e internazionale. Firmando l’ambiente bagno di questa particolare referenza, Ceramiche Keope si conferma partner attento alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, offrendo spunti creativi sempre nuovi.

Thanks to:

Andrew Lee Photography

Porcelain Plus

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.