I Good Design Awards premiano Araldica di CEDIT

La collezione “Araldica” di CEDIT – Ceramiche d’Italia conquista la 69esima edizione dei Good Design Awards, riconosciuti come il premio di design internazionale più prestigioso e storico al mondo, assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.

Selezionata tra le 500 aziende più visionarie al mondo per il suo altissimo impatto estetico ispirato alle carte marmorizzate, la serie disegnata da Federico Pepe per CEDIT è stata insignita nella categoria “floor and wall covering”.

“La collezione vuole creare una lotta, uno scontro. Tra un qualcosa di molto rigido che vuole essere molto impostato, e una variabile che è quella della carta marmorizzata, che vuole essere totalmente libera.” (cit. Federico Pepe)

“Araldica” – presentata in anteprima durante il Fuorisalone 2019 – trae ispirazione dalle tradizionali carte marmorizzate impiegate per lo più nella legatoria artistica, rielaborate dall’Autore per dare vita ad originali tessiture visive che, una volta applicate alle grandi lastre di rivestimento ceramico a parete, assumono la configurazione di una miscela cromatica variegata, ipnotica e affascinante.

La collezione è stata selezionata da una giuria internazionale composta da architetti, designer e direttori creativi e sarà esposta in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum.

https://www.florim.com/it/cedit/

Bio Autore | Federico Pepe
Federico Pepe è un artista poliedrico che riconosce alla comunicazione il valore di una piattaforma culturale risultante da un intreccio tra discipline. Educato a muoversi liberamente tra diverse pratiche, nel corso degli anni ha definito un lavoro personale orientato ad abbattere le ideali separazioni tra arte, pubblicità e design, assumendo un’identità cangiante e fluida data dall’essere qualificabile – indistintamente – come artista, editore, operatore culturale, designer e creativo in genere. LINK – bio completa

Scarica il Press Kit completo – CLICCA QUI

Guarda il video della collezione – https://www.youtube.com/watch?v=ZrrL79RcZk8&t=30s

Fiorano Modenese, 13 gennaio 2020