SITI-B&T GROUP S.P.A. L’Assemblea degli Azionisti approva l’incremento da 5 a 7 componenti del CDA

L’Assemblea degli Azionisti di SITI-B&T Group Spa – produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI) – riunitasi in data odierna in sede ordinaria, ha approvato l’incremento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione dagli attuali cinque a sette, mediante la nomina di due nuovi Consiglieri, Gianfranco Buschini e Mario Pagani. L’allargamento del CdA è un passo importante in linea con le best practice in tema di Governance societaria.

Mario Pagani, 55 anni, laureato in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano, è Presidente e Amministratore Delegato di due società di produzione di moto da competizione/custom e precedentemente ha svolto il ruolo di consulente in primarie società tra cui EDS-AT Kearney e Cap Gemini-Ernst & Young.

Gianfranco Buschini, 48 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano ed iscritto all’albo professionale dei Dottori Commercialisti, è partner dello Studio Tributario e Legale Pirola Pennuto Zei & Associati, presso la sede di Parma.

I nuovi Consiglieri Mario Pagani e Gianfranco Buschini hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dello Statuto e del Codice di Autodisciplina per le società quotate ed il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi a seguito dei lavori assembleari, ha valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza.

Il Consiglio di Amministrazione di Siti-B&T Group, che vede la presenza di tre consiglieri indipendenti, rimarrà in carica sino alla data dell’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 ed è pertanto composto da:

  • Fabio Tarozzi (Presidente e Amministratore Delegato)
  • Marco Tarozzi (Amministratore Delegato)
  • Federico Palmieri (Consigliere)
  • Claudio Forlani (Consigliere)
  • Giovanni Barbanti (Consigliere indipendente)
  • Mario Pagani (Consigliere indipendente)
  • Gianfranco Buschini (Consigliere indipendente)

 

I curricula vitae dei due nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione saranno disponibili sul sito Internet della Società www.sitibt.com, nella sezione Corporate Governance.

 

Il verbale dell’Assemblea degli Azionisti di Siti-B&T Group, corredato dei relativi allegati e della rendicontazione sintetica delle votazioni, sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede della Società e presso Borsa Italiana con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

SITI-B&T Group

 

SITI-B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione. Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione. Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e Ancora (impianti per la finitura superficiale dei prodotti ceramici).