SITI B&T Group conclude uno dei più grandi progetti in Perù

siti-bt-logo

Cerámicos Gala, parte del gruppo peruviano Aris Industrial, ha rinnovato lo stabilimento di Lurín, a sud di Lima, installando un nuovo impianto completo fornito da Siti B&T Group che ha portato la capacità produttiva a 9 milioni di mq anno.

L’impianto è costituito da due presse EVO 3.0 2808/1750 di ultima generazione, un essiccatoio a 5 piani 2850/3000 (completamente indipendenti), il forno Titanium®, stampante digitale e linea di scelta. Le presse sono equipaggiate con E-Synchro®, l’innovativo sistema di sformatura completamente elettromeccanico che, a seconda delle tipologie di prodotto, consente di gestire in modo sincronizzato la movimentazione del tampone inferiore dello stampo e, in parallelo, di correggere scalibrature e densità disomogenee.

Il forno Titanium®, con bocca 3200 e lungo 133,2 m, è completo di sistema di recupero di calore MHR 230° e garantisce le migliori performance in termini di qualità del prodotto e di efficienza energetica con risparmi fino al 30% e toni e calibri più costanti rispetto a un forno tradizionale.

Per la decorazione digitale è stata scelta la versatilità della stampante EVO H8 realizzata da Projecta Engineering: equipaggiata con testine Seiko e sistema ALD (alternative line device), offre maggiore  flessibilità, velocità di sparo e scarico d’inchiostro.

Completa l’impianto la linea di scelta Smartline caratterizzata da un’elevata semplicità di utilizzo e affidabilità grazie anche alla nuova interfaccia touch-screen del sistema di supervisione.