Tutta la naturalità della pietra nelle nuove superfici matt Lumina Stone di FAP ceramiche.

Lumina Stone è la nuova proposta di FAP ceramiche che mostra l’essenzialità compatta della pietra creando nuovi scenari progettuali in sintonia con la materia originale. Una linea che esprime tutta la sua versatilità attraverso una lavorazione di grande precisione nei grafismi e nelle finiture, inediti per il prodotto ceramico.

Questa collezione dal mood sofisticato è il perfetto simbolo della costante attitudine all’innovazione di FAP ceramiche: alla base del concept progettuale vi è un’attenta attività di ricerca sul materiale e sui suoi effetti che dà vita a un progetto unico con suggestioni materiche opache, non riflettenti. Il risultato si rivela distintivo grazie agli splendidi dettagli di scalpellatura e di incisione realizzata.

Tre tinte neutre caratterizzano la palette cromatica – Beige, Grey e Light – impreziosita da una articolata gamma di strutture: Peak, frutto dell’incontro tra avanguardia tecnologica e natura; Rock, graffiante effetto microrigato che movimenta la parete; Edge, un effetto scultoreo di grande intensità e, infine, il tocco glam del motivo Flower disponibile nella tonalità Beige.

I rivestimenti in pasta bianca Lumina Stone sono proposti nel formato rettificato 30,5×91,5 cm. Arricchiscono la gamma, i raffinati mosaici proposti in tre varianti: Mosaico, la versione classica con tessere di forma quadrata; Brick Mosaico con microtessere formato mattoncino tono su tono 1,2×2,4 e Brick Macromosaico caratterizzato da tessere mattoncino nel formato 2,4×4,8 cm. La collezione è completata da numerosi pezzi speciali, tra cui diversi listelli in acciaio con diversi colori e finiture quali Silver Cromo, Silver Satinato, Black Silver Copper, Bronze, Blu eFumé ideali per rifinire perfettamente ambienti interni di spazi sia residenziali sia pubblici.  

Grazie alla resistenza, praticità di manutenzione e sostenibilità del materiale ceramico FAP ceramiche si conferma partner ideale per l’architettura e per tutto il mondo contract. Con questo ultimo progetto, destinato ad ampliare le prospettive di progettazione e arredo di interni, l’Azienda conferma inoltre il suo animo trendsetter.