System inaugura la nuova sede in Iran

System, azienda leader nell’automazione industriale, lo scorso 25 maggio ha inaugurato la nuova sede in Iran alla presenza delle autorità locali e dei vertici aziendali, confermandosi partner tecnologico in grado di offrire soluzioni uniche al mondo al mercato internazionale. Il grande progetto innovativo per il quale sono stati investiti 2 milioni di euro, ospita attualmente circa 20 dipendenti, numero destinato a crescere nei prossimi anni.

L’edificio, si trova nel distretto industriale “Payam Special Economic Zone” alle porte di Teheran, un’area destinata a divenire un hub di alta tecnologia.

Da oltre 25 anni System vanta un’importante attività in Iran, paese nel quale nel 2012 è stata fondata la filiale nella città di Teheran. A distanza di soli 5 anni dalla sua apertura, i traguardi conquistati hanno portato alla realizzazione di una nuova sede all’avanguardia nel rispetto dei cardini che hanno reso System uno dei maggiori player nell’automazione industriale.

Già dagli anni ’80 ci confrontavamo con il mercato internazionale. Oggi siamo leader mondiali nel settore dell’impiantistica per le imprese ceramiche e questo lo dobbiamo alla nostra innata capacità di sapere trovare soluzioni radicali e di sollecitare il cambiamento”, dice Franco Stefani.

La nuova sede, progettata dall’arch. iraniano Mehran Khoshroo dello studio Olgoo, esprime un’architettura che racconta il futuro, un futuro che in System diventa realtà ogni giorno, attraverso soluzioni di processo innovative per l’industria ceramica.

La struttura, che l’Ing. Franco Stefani ha deciso in prima persona sia nelle sue linee generali sia nei particolari, si caratterizza per le forme geometriche ben definite e appare come un capolavoro di architettura industriale. Se da un lato la progettazione è stata curata dallo studio iraniano Olgoo, la costruzione è stata commissionata ad un’impresa italiana, un connubio che si è rivelato vincente.

Dal punto di vista dell’operatività, la nuova sede continuerà ad essere un punto di riferimento sul territorio andando ad offrire soluzioni che solo un partner tecnologico come System è in grado di dare, con l’obiettivo di fornire processi industriali ad elevate prestazioni per il settore ceramico, poiché l‘economica dell’Iran ha registrato una crescita pari all’11,6 % nel primi nove mesi dell’ultimo anno e una crescita annua dell’8%, che pone il paese tra le economie globali dalla crescita più sostenuta.

Contatti Stampa

Francesca Cuoghi – fcuoghi@system-group.it

Cecilia Brandoli – c.brandoli@rscadv.it