Massima libertà compositiva con Elements di Ceramiche Keope: strumento ideale per progettisti e privati

Ceramiche Keope presenta Elements, una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, “aperta” a numerose interpretazioni e ricca di frammenti decorativi dall’alto contenuto tecnologico. Al suo interno, questa innovativa proposta, raccoglie 3 serie ispirate ad altrettanti elementi naturali, che possono essere combinati tra loro offrendo 40 possibili match, con una ampiezza di gamma che comprende più di 60 tra fondi e decori e con formati che vanno dall’esagona cm. 25×21,6 al cm. 30×60, fino al grande formato cm. 120×240.

Si tratta di un progetto estremamente articolato e completo, studiato per coniugare valore estetico, funzionale e prestazionale, soddisfando le esigenze sia dell’utente finale che del progettista e dell’architetto. Una proposta davvero unica che non solo racchiude in sé tutto il know how aziendale, ma che conferma ancora una volta Ceramiche Keope quale protagonista attento e sensibile alle esigenze della committenza.

In grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di contesto, pubblico e privato, Elements è un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando la stessa cifra stilistica, data dalla coerenza progettuale che lega tra loro le singole serie della collezione.

Elements Lux

È la prima serie firmata Keope a riprodurre con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo, offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata. 6 i formati per definire gli ambienti in ogni singolo dettaglio: cm. 120×240; 120×120; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60 rettificati e disponibili nelle seguenti cromie, con finitura lappata: Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent. In versione Matt, invece, l’esclusiva piastrella esagonale cm. 25×21,6 in Calacatta e Silver Grey.

 

Elements Design

Una superficie matt dallo stile minimal, ispirata alle grandi metropoli internazionali: questa proposta è pensata per spazi architettonici contemporanei che diventano, inevitabilmente, autentiche icone di stile. La serie è disponibile nelle misure cm. 120×120; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60, tutte rettificate, con finitura Matt e nei 5 colori White, Ivory, Silver, Taupe e Grey. La versione esagonale cm. 25×21,6 non rettificata, è disponibile in Taupe e Silver.

 

Elements Natural

Propone un effetto legno caldo e rilassante, conservando però tutte le qualità e performance tecniche del gres: disponibile nei formati cm. 20x120RT e 10x59RT Chevron nei colori Ivory, Sand, Brown e Dark, questa serie permette di dare vita ad atmosfere naturalmente avvolgenti. La versione esagonale cm. 25×21,6 non rettificata è disponibile nella finitura Matt, in tutti i colori.

 

A completamento di ciascuna gamma, Keope ha sviluppato anche alcuni pezzi speciali e decori per la massima definizione degli spazi: Battiscopa 7,2×60, Scalino Inc. 33×60, Scalino Ang. Inc. 33×33, Mosaico cm. 30×30.

 

Risultato della costante e attenta ricerca progettuale che Ceramiche Keope adotta per sviluppare soluzioni uniche e dalle più elevate performance tecniche, Elements si configura come una risposta chiara ed efficace a differenti necessità architetturali o stilistiche. È perfetta per gli utenti finali, perché garantisce loro delle “linee guida” con cui sperimentare abbinando finiture e materiali diversi, e al contempo si propone quale strumento ideale per gli architetti, che non desiderano rinunciare alla libertà compositiva e creativa.

 

Anche Elements è contrassegnata dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’Azienda nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

 

<<Download presskit here>>

Didascalie delle immagini allegate:

 

File: KEOPE_ElementsDesign_Grey_1 

Nella foto, show-room realizzato con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. A pavimento è stato utilizzato Elements Design Grey cm. 120x120RT e finitura Matt, e per i blocchi espositivi Elements Design Natural Sand cm. 20x120RT, mentre, a parete, Elements Design Grey nei formati rettificati cm. 60×120 e 20×120.

Sulla parete a destra, il decoro Esagona Design Silver cm. 25×21,6, con finitura naturale.

 

File: KEOPE_ElementsDesign_Grey_2

Nella foto, parete realizzata con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Nel dettaglio, è stato utilizzato il decoro Esagona Design Silver cm. 25×21,6, con finitura naturale.

 

File: KEOPE_ElementsDesign_Beige

Nella foto, ristorante realizzato con la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Nel dettaglio, a pavimento, Elements Design Beige cm. 60x120RT nella finitura naturale, in abbinamento a Elements Lux Silver Grey cm. 20x120RT nella finitura lappata.

Effetto legno, invece, per il pavimento sottostante al bancone, realizzato con la linea Elements Natural Dark cm. 20x120RT con finitura naturale, e in perfetta continuità stilistica con il rivestimento della struttura del bancone realizzato con Elements Lux Silver Grey Esagona cm. 25×21,6 con finitura naturale e con Elements Natural Dark Esagona, nello stesso formato.

 

File: KEOPE_ElementsDesign_Beige2

Nella foto, dettaglio di pavimento realizzato con la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Nel dettaglio, a pavimento, Elements Design Beige cm. 60x120RT nella finitura naturale, in abbinamento a Elements Lux Silver Grey cm. 20x120RT nella finitura lappata.

 

File: KEOPE_ElementsDesign_Silver_2

Nella foto, ambiente dalle eleganti atmosfere metropolitane realizzato con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. In primo piano, a pavimento, è stato utilizzato Elements Design Silver nei formati rettificati cm. 60×120 e 30×60 con finitura Matt, nella seconda sala invece, è stato applicato Elements Lux Port Laurent cm. 20×120 Lappato RT, con posa a spina di pesce diagonale.

 

File: KEOPE_ElementsLux_Calacatta

Nella foto, equilibrato mix di stile classico e contemporaneo per la sala da bagno realizzata con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Il grande formato di Elements Lux Calacatta lappato cm. 120x240RT è stato utilizzato per rivestire sia il pavimento sia le pareti, abbinato a Elements Lux Calacatta Esagona nella finitura naturale cm. 25×21,6, per un risultato visivo estremamente scenografico.

 

File: KEOPE_ElementsLux_Calacatta2

Nella foto, equilibrato mix di stile classico e contemporaneo per la sala da bagno realizzata con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Il grande formato di Elements Lux Calacatta Lappato cm. 120x240RT è stato utilizzato per rivestire sia il pavimento sia le pareti, per un risultato visivo estremamente scenografico.

 

 

File: KEOPE_ElementsLux_Calacatta3

Nella foto, dettaglio di pavimento di sala da bagno realizzato con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Nel dettaglio, è stato applicato il grande formato Elements Lux Calacatta Lappato cm. 120x240RT, che offre alla superficie un risultato finale estremamente scenografico.

 

 

 

 

File: KEOPE_ElementsLux_Emperador

Nella foto, moderno ed elegante ambiente cucina, realizzato con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. La coerenza stilistica dello spazio è assoluta grazie alla scelta di Elements Lux Emperador Lappato, nei formati cm. 60x120RT e 20x120RT, sia per lo schienale della cucina sia per l’importante isola operativa centrale.

Per quanto riguarda la pavimentazione, si è optato per un mix di stili differenti, dato dall’utilizzo di Elements Lux Emperador Lappato, cm. 60x120RT e 20x120RT, e Elements Design Silver cm. 60x120RT con finitura naturale.

 

File: KEOPE_ElementsLux_Emperador2

Nella foto, cucina moderna realizzata con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Nel dettaglio, sia per lo schienale sia per l’importante isola centrale, è stato applicato Elements Lux Emperador Lappato, nei formati cm. 60x120RT e 20x120RT.

 

File: KEOPE_ElementsLux_Emperador3

Nella foto, pavimentazione di cucina realizzata con la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Nel dettaglio, si è optato per un mix di stili differenti, dato dall’utilizzo di Elements Lux Emperador Lappato, cm. 60x120RT e 20x120RT, e Elements Design Silver cm. 60x120RT con finitura naturale.

 

 

Keope_ElementsDesign_Taupe_20

Nella foto, elegante ambiente living realizzato con la nuova collezione in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. A pavimento è stato utilizzato Elements Design Taupe nella finitura naturale, formato cm 120×120 RT.

 

 

Keope_ElementsDesign_Taupe_18

Nella foto, raffinato ambiente living realizzato con la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. A pavimento è stato utilizzato Elements Design Taupe nella finitura naturale, formato cm 120×120 RT. La parete del camino è stata realizzata con Elements Lux Silver Grey Lappato, formato cm. 30×60 RT

 

Keope_ElementsNatural_Ivory_9

Nella foto, dettaglio di ambiente living con la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. A pavimento è stato applicato Elements Natural Ivory nel formato Chevron cm 10×59.

 

Keope_ElementsNatural_Ivory_8

Nella foto, dettaglio di ambiente living con la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. A pavimento è stato applicato Elements Natural Ivory nel formato Chevron cm 10×59. A parete, la Elements Lux Emperador nella finitura lappata, formato cm 60×120 RT.

 

 

 

Keope_ElementsNatural_Dark_16

Nella foto, raffinato ambiente living realizzato con la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato Elements di Ceramiche Keope. Il pavimento è stato realizzato con Elements Natural Dark, finitura naturale, formato cm. 20×120 RT.

 

 

 

Marzo 2017

 

Press Office: Studio Roscio PR&Consulting – Via Bistolfi, 49 – 20134 Milano

Tel. +39 023450212 – +39 023495882 – e-mail: info@studioroscio.comwww.studioroscio.com