MAPEI È PRESENTE A FUORISALONE CON HOTEL REGENERATION E THE SECRET COLORS OF MILAN

Hotel Regeneration: dal 17 al 22 aprile al Lambrate Design District

In collaborazione con lo studio di architettura Simone Micheli, Mapei partecipa ad Hotel Regeneration, iniziativa volta a presentare le soluzioni per la riqualificazione delle strutture destinate all’ospitalità.

Nello spazio di oltre 4.000 mq dell’Officina Ventura 14 saranno presentati 13 diversi spaccati di ambienti dedicati all’accoglienza che hanno il fine di mostrare i trend futuri del settore dell’ospitalità internazionale.

L’occasione è far conoscere ai visitatori le soluzioni Mapei utili alla realizzazione di un ambiente esteticamente piacevole e insieme rispondente alle esigenze del committente. In ognuna delle installazioni è messo in evidenza un sistema per la posa di rivestimenti e pavimenti e non solo.

Nell’ambito di questa mostra-evento, martedì 17 aprile dalle 18:00 Mapei svolgerà una visita guidata all’interno dello spazio espositivo per presentare le sue soluzioni e i suoi sistemi di posa, e in particolar modo i materiali per la posa di LVT (Luxury Vinyl Tiles), negli ambienti destinati all’accoglienza.

Per i progettisti e gli operatori del settore hôtellerie Mapei mette a disposizione i suoi specialisti per consulenze gratuite, una brochure dedicata (che ha come immagine di copertina il cartellino per maniglia tipico delle camere d’albergo che troverete anche in cartella stampa) e un nuovo sito hotellerie.mapei.it, disponibile dal 16 aprile, dove attraverso un tool è possibile individuare immediatamente le soluzioni più indicate per le diverse destinazioni d’uso.

The Secret Colors of Milan: dal 16 al 22 aprile presso la Galleria Manzoni

Al fianco di Marie Claire Maison, il mensile del gruppo Hearst Italia, e Studio Marco Piva Mapei partecipa alla mostra The Secret Colors of Milan presso la Galleria Manzoni.

La mostra si sviluppa in 8 ambienti caratterizzati ognuno da un diverso colore: Red, Pearl, Bronze, Green, Silver, Translucent, Pure White, Gold, Black. 8 “finestre” che presentano elementi d’arredo, rivestimenti, finiture, oggetti d’arte e soluzioni luminose. Lo scopo della mostra è presentare ai visitatori e ai cittadini le soluzioni dell’abitare contemporaneo e la raffinatezza e l’eleganza degli ambienti ispirati alla città di Milano.

Come “Color Partner” Mapei ha fornito per la realizzazione di queste ambientazioni l’idropittura murale per interni a bassa presa di sporco e ottima lavabilità DURSILITE, cera metallizzata lucida a doppia reticolazione ad alta resistenza per la decorazione delle superfici MAPELUX LUCIDA, glitter colorati metallizzati a base di poliestere, alluminio e resina epossidica MAPEGLITTER, rivestimento silossanico a spessore per esterni ed interni, idrorepellente, traspirante ad elevato riempimento SILANCOLOR TONACHINO, smalto murale per interni, idoneo all’utilizzo in ambienti alimentari MAPECOAT ACT 021 e la pasta cementizia spatolabile per la realizzazione di pavimenti decorativi ULTRATOP LOFT.

Oltre alle soluzioni presentate a FuoriSalone, Mapei propone molti materiali per il mondo del contract: dalle soluzioni in resina per la realizzazione di pavimentazioni in continuo alle finiture colorate e protettive per interni ed esterni, dalle soluzioni per la posa di materiali resilienti e tessili alle soluzioni per l’impermeabilizzazione di bagni, terrazze e piscine, dai sistemi per l’isolamento acustico e termico ai sistemi per la posa di parquet, dai prodotti per la posa di ceramica e pietra naturale ai sistemi certificati per la realizzazione di spazi destinati alla ristorazione.