MAPEI A METSTRADE 2018

Le soluzioni Marine Mapei per pavimentazioni esterne ed interne

Mapei partecipa anche quest’anno a MetsTrade, il salone internazionale dedicato all’industria navale in programma ad Amsterdam dal 13 al 15 novembre, con la sua articolata proposta di soluzioni e sistemi sviluppati per il trasporto navale.

La linea Marine Mapei è una gamma di prodotti e soluzioni che nasce dal patrimonio esclusivo di esperienza acquisito da Mapei in questo specifico settore applicativo. Prodotti e soluzioni che si integrano in un sistema completo in grado di garantire qualità certificata, ottime prestazioni, funzionalità, affidabilità, durabilità nel tempo, facile utilizzo e agevole applicazione.

In particolare, presso lo spazio SYP Stand 11.210 – Hall 10-11, Mapei propone le soluzioni per le pavimentazioni interne ed esterne che riproducono il naturale aspetto del legno, con variazioni cromatiche diverse oltre al naturale colore del legno.

Si compone di una gamma di prodotti caratterizzati da elevata elasticità e flessibilità, ottima resistenza chimica e ai raggi UV, bassa densità, ampia disponibilità di colori.

Tra questi prodotti:

  • MAPEDECK TEAK DESIGN, rivestimento resinoso autolivellante continuo per la realizzazione di pavimenti con effetto teak. Il prodotto è disponibile inoltre in 4 diverse variazioni cromatiche oltre al colore classico;

  • MAPEDECK MONO DESIGN, rasante polimerico decorativo, spatolabile, a grana fine, per la realizzazione di rivestimenti decorativi per pavimento e parete;

  • MAPEDECK MIRUM, introdotto nel mercato in occasione della fiera SMM di Amburgo è un rasante decorativo alifatico per la realizzazione di rivestimenti a pavimento, a parete e a soffitto di alto pregio estetico, per aree interne ed esterne di navi e yachts;

  • MAPEDECK STARLIGHT DESIGN, rivestimento resinoso continuo per la realizzazione di pavimentazioni o pareti con effetto luminescente, per aree interne ed esterne.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 87 consociate, inclusa la capogruppo, e 81 stabilimenti produttivi in 35 paesi nei cinque continenti con un fatturato presunto 2018 di 2,5 Miliardi di € e 10.000 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.

Novembre 2018