L’ECCELLENZA DURST CONQUISTA IL MERCATO CERAMICO DEL BRASILE

Durst conferma la leadership internazionale sul palcoscenico di Expo Revestir a São Paulo del Brasile, evento fieristico di riferimento per il florido mercato ceramico carioca, dove l’azienda di Bressanone conta ormai 45 installazioni di sistemi Gamma, a fronte di oltre 600 unità installate a livello mondiale.

Tra i pochi produttori a essere presente in fiera con uno stand in cui la stampante Gamma 98 XD era impegnata in dimostrazioni live, Durst ha dato ancora una volta prova di eccellenza, convincendo clienti e prospect che hanno visitato la kermesse.

“Sono numerose le trattative che abbiamo concluso direttamente in fiera e la stampante esposta fa parte di un ordine multiplo destinato a Eliane Ceramic di Cocal do Soul – spiega Norbert von Aufschnaiter, Direttore della Divisione Ceramica Durst – Il Brasile rappresenta uno dei mercati più importanti e recettivi per la nostra tecnologia, dove, a poco più di un anno dalla sua presentazione, i maggiori produttori di piastrelle, come Portobello, Cecrisa/Portinari e Biancogres, hanno già investito nei diversi modelli che compongono la Serie Gamma XD contando oltre 10 installazioni”.

Alta qualità dell’immagine, colori pieni e omogenei lungo tutta la larghezza di stampa e totale assenza di banding, sono i plus che hanno decretato il successo di questi rivoluzionari sistemi modulari, che in pochi mesi hanno fissato nuovi standard nella decorazione digitale di piastrelle.

Ora la Serie Gamma XD si amplia ulteriormente con il nuovo modello Gamma 108 XD, che con luce di stampa fino a 1.000 mm offre ancora maggiore flessibilità per formati 90×90. Come gli altri sistemi della Serie, Gamma 108 XD può essere configurata con la nuova Gamma XD Digital Material (DM) per la realizzazione di stampe a effetto grazie all’utilizzo di speciali barre colore modulari che rilasciano sulla piastrella grandi quantità di inchiostro materico, oltre 100 gr/mq.

Tutti i sistemi della Serie Gamma XD sono inoltre equipaggiati con teste di stampa dotate della più recente High Definition Printhead Technology con doppio ricircolo dell’inchiostro e caratterizzati dall’esclusiva tecnologia Adaptive Dot Placement, in grado di garantire una risoluzione originale da 300 a 1000 dpi, 4 livelli greyscales e modulazione della goccia fino a 90 pl.

Tra le caratteristiche più apprezzate anche l’innovativo sistema idraulico e di filtraggio dell’inchiostro con speciali filtri da 7 micron di grandi dimensioni che assicura maggiore stabilità degli ugelli prolungandone durata e prestazioni. Una funzione che si traduce in altissima produttività, estrema semplicità di gestione e bassissimi costi di assistenza.

Ora questo eccezionale sistema di filtraggio è disponibile anche per tutti i precedenti sistemi della serie Gamma (Gamma 70/75/120), grazie allo speciale Kit di aggiornamento messo a punto dal reparto R&D Durst.