LB inaugura la nuova business unit LB Arte Italiana, dedicata alla ricerca di nuovi effetti estetici per la produzione di grès porcellanato

Image

In collaborazione con lo studio Lucchesedesign di Milano, e grazie ai continui investimenti destinati a ricerca e sviluppo, nasce LB Arte Italiana con lo scopo di anticipare le esigenze di un mercato sempre più preparato e competitivo.
LB Arte Italiana è la nuova divisione di LB creata per realizzare attività di ricerca e sviluppo prodotto nel settore ceramico. Lo scopo di questa nuova realtà è diventare un’entità capace di intercettare le tendenze emergenti nei vari mercati e trasformarle in qualcosa di interessante e innovativo. La nuova business unit condivide i valori che da sempre contraddistinguono l’operato di LB, aggiungendo nuovi concetti relativamente all’estetica e all’aspetto emozionale. Il linguaggio di LB Arte Italiana sarà, pertanto, un linguaggio “poetico” anziché tecnico, capace di instaurare un dialogo diretto con architetti e designers, veri “influencers” nell’ambito creativo.
Il laboratorio creativo inaugurato recentemente, con sede presso gli stabilimenti a Fiorano Modenese (Italia), conta, grazie all’installazione del sistema Freestile, di un rivoluzionario procedimento di preparazione polveri che semplifica e riduce i layout produttivi in ceramica e aumenta l’efficienza, la flessibilità e la variabilità cromatica nella produzione di grès porcellanato sia tecnico che smaltato. E l’utilizzo della nuovissima e rivoluzionaria tecnologia Migratech 4.0, grazie alla quale è possibile ottenere piastrelle e lastre ceramiche con elevatissime caratteristiche tecniche, in termini di assorbimento e resistenza meccanica, in maniera uniforme su tutta la superficie, contribuisce alla qualità produttiva unica di LB.