IRIS CERAMICA GROUP PARTECIPA AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO

L’innovativo design delle superfici firmate Iris Ceramica Group sarà protagonista per il primo anno al Salone Internazionale del Mobile 2018, la più importante esposizione internazionale di arredo e design.

Iris Ceramica, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e SapienStone, leading Brands del Gruppo, presenteranno le novità prodotto presso il Salone Internazionale del Bagno, nello stand collettivo D33-D35 al Pad. 22 Iris Ceramica Group, leader mondiale nella produzione di grès porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma, presenzierà per la prima volta alla 57esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile 2018.

Le superfici ceramiche dei marchi di punta della holding saranno protagoniste al Salone Internazionale del Bagno, Padiglione 22 – stand D33-D35, in uno spazio collettivo di quasi 200 mq che presenterà ai visitatori le ultime novità di prodotto: il pubblico potrà scoprire non solo esclusivi pavimenti e rivestimenti, ma anche innovativi complementi per la sala da bagno, le aree wellness e per tutti gli ambienti dedicati in generale alla cura e al benessere della persona. WELLNESS, SALUS PER AQUAM è il progetto espositivo di Iris Ceramica Group, realizzato su due livelli dallo studio di architettura Archilinea.

Una struttura leggera che, attraverso aperture verticali, mette in relazione spazio interno e spazio esterno in un intrigante gioco “vedo-non-vedo” che crea curiosità e invita alla visita. Lungo il percorso espositivo soluzioni estetiche originali creano scenari suggestivi che offrono nuovi spunti per la progettazione futura e garantiscono la massima personalizzazione degli spazi, dalla finitura, all’arredo, all’accessorio coordinato. All’interno dello stand anche l’innovativa tecnologia del Gruppo DYS Design Your Slabs, un evoluto sistema di stampa ad altissima definizione che consente la customizzazione on-demand delle lastre ceramiche.

Iris Ceramica, Fiandre, FMG, Ariostea e SapienStone vestiranno interamente lo spazio espositivo, in cui verrà dato grande rilievo ai plus tecnici ed estetici dei materiali ceramici high-tech nonché all’estrema versatilità di impiego delle numerose texture nel mondo dell’arredo-design. Pavimenti, rivestimenti e arredo bagno come top, lavabi, vasche e docce sono presentati in perfetta armonia e continuità visiva, esaltando l’idea di “superficie continua” che contraddistingue la gamma di grandi lastre 300×150 cm del Gruppo e le rende idonee in contesti dove l’igiene, la pulizia e la cura dei dettagli sono parte integrante della funzione per cui il luogo è concepito.

“Essere presenti come espositori all’interno della fiera di riferimento per eccellenza del mondo del design è un’importante conferma dei grandi passi avanti fatti dal nostro settore. Abbiamo deciso di presentarci al pubblico con uno stand collettivo di Gruppo poiché siamo convinti che la nostra ampiezza di gamma sia un valore aggiunto fondamentale per rispondere e anticipare le richieste commerciali del mercato internazionale” – commenta Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group.

La partecipazione di Iris Ceramica Group al Salone del Mobile testimonia l’effettiva evoluzione delle lastre ceramiche come elemento imprescindibile nel mondo del design: un complemento d’arredo che veste lo spazio come una seconda pelle assecondando le esigenze del consumatore contemporaneo che desidera personalizzare l’ambiente in cui vive rendendolo unico e distintivo. www.irisceramicagroup.com