Grande successo per Durst in Corea del Sud Messe a segno oltre 15 nuove installazioni di sistemi Gamma XD

Bressanone, Italia, 4 maggio 2017 – Nel primo semestre 2017 Durst, specialista delle applicazioni inkjet industriali, mette a segno 15 nuove installazioni di sistemi Gamma XD 4.0 in Corea del Sud presso i più importanti produttori locali di piastrelle in ceramica. IS Dongseo, Samyoung, Daebo Ceramics e Hanbo Ceramics hanno potenziato le proprie linee di produzione con l’introduzione dei modelli di punta della nuova serie Gamma 108 XD 4.0. Dotati di 5 barre colore, questi innovativi sistemi inkjet a 8 colori sono equipaggiati con l’esclusiva tecnologia Durst DM (Digital Material) per la realizzazione di stampe a effetto di altissima qualità. Una soluzione rivoluzionaria che consente di dare vita a finiture inedite, grazie alla capacità delle teste di stampa DM di rilasciare grandi quantità di inchiostro materico (oltre 100 gr/mq). Caratteristiche che si traducono in concreti vantaggi a livello produttivo. Viene, infatti, incrementato il potenziale creativo per lo sviluppo di nuovi design e di prodotti contraddistinti da prestazioni eccezionali. Allo stesso tempo, i nuovi sistemi consentono una maggiore flessibilità, in quanto ogni inchiostro a effetto può essere utilizzato nella quantità necessaria: lucido, lustro, opaco, bianco e metallico, ma anche colla per l’applicazione di polvere e molto altro ancora.

Tra le più recenti installazioni in Corea del Sud spiccano IS Dongseo, che a oggi vanta 5 sistemi Gamma XD nei suoi stabilimenti di Jinju e Goesan; le aziende Samyoung e Hanbo Ceramics, che con le attuali installazioni Gamma 108 XD 4.0 contano 4 unità produttive ciascuna, e Daebo Ceramics, con 3 modelli all’attivo. Inoltre, nelle linee di produzione di queste aziende leader nel mercato ceramico sudcoreano sono in funzione ulteriori sistemi di stampa firmati Durst della serie Gamma 75. «L’elevata affidabilità, la qualità e la semplicità di manutenzione assicurati dalla serie Gamma XD sono la garanzia del nostro successo in Corea del Sud» ha dichiarato Christian Harder, Global Sales Manager del segmento Durst Ceramics Printing «Il tutto con la sicurezza dell’investimento, grazie alle costanti innovazioni apportate dal nostro reparto R&D, come la Durst DM Technology. Con queste recenti installazioni, inoltre, i nostri clienti pongono solide basi per la futura implementazione della Durst Full Digital Glaze Line, il rivoluzionario concept con il quale porteremo Gamma XD a un inedito livello di automatizzazione, sincronizzando le fasi di smaltatura, decorazione e finitura per un processo produttivo end-to-end».

 

PROFILO DURST

Durst è leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali. Alta efficienza, qualità delle immagini, affidabilità, produttività e versatilità sono le caratteristiche comuni a tutte le soluzioni tecnologiche firmate Durst. La forza innovativa di Durst contribuisce significativamente alla digitalizzazione dei processi produttivi in molti mercati, assicurando vantaggi competitivi duraturi e marginalità grazie alle prestazioni di alto livello.

Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik consultare il sito www.durst-group.com

 

Per la stampa:

PINKOMMUNICATION

Cristina Cortellezzi

Laura Premoli

Tel. 02-89077160 – 02-89077149

Fax: 02-99985878

info@pinkommunication.it  www.pinkommunication.it

 

Per il pubblico:

Durst Phototechnik S.p.A.

Divisione Vendite Italia

Via Vittorio Veneto, 59

39042 Bressanone, Italia

Tel. +39.0472.810211

Fax +39.0472-810189

dvi@durst.it – www.durst-group.com