Una giornata nel cuore dell’innovazione made-in-Italy

Gli studenti dell’università tecnica di Stoccarda in visita alla System insieme al Dipartimento di Ingegneria di Parma.

Mercoledì 9 maggio gli studenti e docenti dell’Università Hochschule für Technik di Stoccarda in collaborazione con il dipartimento di ingegneria dell’Università di Parma hanno visitato la sede di System a Fiorano Modenese.
L’azienda per l’occasione ha aperto le sue porte ai futuri tecnici ed ingegneri che hanno potuto vedere dal vivo un’eccellenza manifatturiera capace di realizzare processi innovativi senza uguali per il mercato mondiale. Da Stoccarda, città tedesca tra le più significative in ambito tecnico ed ingegneristico, alla sede di System per capire e osservare un esempio reale e concreto dove la fabbrica del futuro è già una realtà.

Gli studenti dell’università tedesca, accompagnati dai referenti aziendali responsabili dei progetti di formazione professionale, hanno potuto ammirare i laboratori dotati di strumentazione all’avanguardia e i reparti di produzione, dove straordinari sistemi industriali per la manifattura ceramica prendono vita.

L’iniziativa, promossa dal dipartimento di ingegneria di Parma, si inquadra fra le attività volte a favorire un percorso di orientamento verso il mondo del lavoro per i giovani e a rafforzare i rapporti tra le università e il mondo imprenditoriale d’eccellenza, come quello rappresentato da System.

Contatti Stampa

Francesca Cuoghi fcuoghi@system-group.it

www.system-group.it