Gardenia Orchidea, opportunità da cogliere

Raggiunta la piena produzione nel nuovo stabilimento di gres porcellanato, inaugurato nel 2014, possiamo progettare l’aumento della nostra capacità produttiva.

Nel corso degli ultimi mesi grazie al successo delle nuove collezioni Gardenia e alle importanti commesse di conto terzi raccolte lo stabilimento Gtech, per la produzione di gres porcellanato, ha raggiunto la piena produzione. La scelta di introdurre il grande formato 180×80 cm e di insistere su collezioni ad alto valore aggiunto ha premiato l’azienda confermando la correttezza delle soluzioni adottate.

La domanda di questa tipologia di prodotti è robusta e per cogliere al più preso le opportunità che vengono dal mercato è necessario accelerare nell’attuazione del piano industriale adeguando quanto prima gli impianti. L’Azienda pertanto richiederà, necessariamente, un periodo di cassa integrazione straordinaria che interesserà parte dei lavoratori.

Per questo motivo venerdì 1 luglio è iniziato un confronto, presso Confindustria ceramica, con le rappresentanze sindacali al fine di individuare soluzioni condivise che ci consentano di proseguire speditamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Forti dell’interesse mostrato dal mercato per i nostri prodotti e nella certezza che tutte le parti coinvolte daranno il loro positivo contributo, guardiamo al futuro consapevoli delle sfide che ci attendono ma con la giusta determinazione per  affrontarle.

Ceramiche Gardenia Orchidea S.p.A.