FILI & FORME: NUOVA ACQUISIZIONE DEL GRUPPO MAPEI

FirmaDigitale-01

Il 4 Aprile 2018, il Gruppo Mapei ha acquisito la società Fili & Forme, presente da oltre dieci anni nel mondo delle costruzioni con il marchio Istrice.

Fili & Forme è specializzata nella produzione di macro fibre strutturali sintetiche per il rinforzo di malte e calcestruzzi e impiegate con successo in molti ambiti dell’edilizia quali ad esempio: le grandi pavimentazioni in calcestruzzo, la prefabbricazione, il mondo delle costruzioni in sotterraneo (tunnelling & mining) e le malte cementizie ad alte prestazioni fibro-rinforzate.

Sempre attenta alle esigenze del mercato e avvalendosi della collaborazione di importanti Università Italiane, Fili & Forme ha sviluppato una gamma completa e innovativa di prodotti per specifiche applicazioni.

Leggere, versatili, facili da traportare… grazie a queste caratteristiche Fili & Forme esporta oltre il 65% della propria produzione in 25 paesi.

In dieci anni oltre 10.000.000 di mq di pavimenti industriali e più di 50 km di gallerie realizzate con le fibre Istrice testimoniano il successo di una realtà dinamica ed in continua crescita.

Con questa acquisizione il Gruppo Mapei vuole ulteriormente confermare la propria leadership nel mercato dell’edilizia.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 82 consociate, inclusa la capogruppo, e 79 stabilimenti produttivi in 34 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato di 2,4 Miliardi di € e 10.000 dipendenti nel Mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.