Fabio Novembre sceglie Lea Ceramiche per tre nuove aperture: Briscola a Porta Nuova e in Duomo, e Attimi by Heinz Beck a CityLife.

A Milano, l’Arch. Fabio Novembre firma il progetto architettonico di tre nuove aperture nel settore della ristorazione e sceglie i prodotti di Lea Ceramiche per il rivestimento delle superfici, a conferma del grande legame che lega da sempre l’azienda ceramica al mondo del design e della creatività. Si tratta di Briscola Pizza Society, brand del casual dining, che apre nelle due location di Porta Nuova e zona Duomo e Attimi by Heinz Beck, aperto di recente all’interno della food court di CityLife Fashion District.

Briscola @ Porta Nuove e Duomo

Una sequenza dinamica di moduli romboidali a pavimento firmati da Lea Ceramiche contraddistingue gli spazi milanesi di Briscola Pizza Society. Le due nuove sedi sembrano ricreare un ambiente underground tipico delle confraternite universitarie, a cui lo Studio Novembre si è ispirato con l’intento di conferire al progetto uno stile perfettamente riconoscibile e replicabile su scala internazionale.

La forza decorativa del pavimento è conferita dal pattern grafico realizzato con Take Slimtech di Lea Ceramiche, le lastre ceramiche di ultima generazione che coniugano estetica e funzionalità. Con spessore ridotto di 5,5mm, Take Slimtech nasce in formati oversize (fino a 3 m x 1 m) qui tagliati ad hoc su richiesta del progettista, per ricreare sulla superficie il disegno classico delle carte da gioco. Il contrasto deciso dei colori utilizzati e la particolare geometria dei moduli esprimono la potenza del materiale in grado di rispondere alle diverse esigenze progettuali e di conferire originalità e impatto scenico. A controbilanciare la pavimentazione, la presenza, sulle pareti, di figure della Briscola a tutta altezza e dei colori del nero, bianco e rosso, che dominano l’intero spazio.

Attimi by Heinz Beck @ CityLife

A CityLife, all’interno di un affollato e raffinato Shopping District, nasce Attimi by Heinz Beck, elegante bistrot e ristorante dining, nato per iniziativa di Chef Express del Gruppo Cremonini, che ha l’obiettivo di avvicinare la cucina stellata al grande pubblico. Anche per questo progetto Fabio Novembre ha scelto Lea Ceramiche per rivestire l’intera superficie dello spazio. In particolare è stata utilizzata la collezione Slimtech Concreto, serie firmata dallo stesso Fabio Novembre e che reinterpreta il cemento in chiave moderna. Le grandi lastre sottili, in questo caso declinate nello spessore di 6mm e nei grandi formati fino a 120x260cm, fanno da sfondo all’elegante scenografia degli arredi. L’intensa tonalità Dark scandisce le aree dedicate all’aperitivo, al bistrot e al fine dining, conferendo all’intero spazio uno stile raffinato ma informale, dedicato a chi intende vivere un’esperienza enogastronomica unica in un arco di tempo limitato.

La scelta nelle tre location delle grandi lastre sottili ceramiche mette in evidenza non solo la qualità estetica dei materiali ma anche l’estrema flessibilità d’uso e di applicazione. Grazie agli spessori ridotti, è possibile ricavare formati custom per connotare in modo distintivo ed originale gli spazi. Altrettanto rilevanti e imprescindibili per locali ad alto traffico e affluenza, le qualità prestazionali di durevolezza, facilità di manutenzione e soprattutto di resistenza ai batteri: un vero scudo antibatterico è infatti incorporato nel prodotto ceramico ed elimina fino al 99,9% dei batteri presenti sulla superficie. Il risultato è un prodotto costantemente protetto, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche.

LEA CERAMICHE

Lea Ceramiche è la perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica, ed è partner della creatività ovunque nel mondo, per ogni tipo di progetto architettonico che ricerchi distinzione attraverso uno stile unico e riconoscibile. La continua innovazione, l’assoluta affidabilità delle prestazioni e la capacità di osare hanno reso Lea Ceramiche una protagonista indiscussa dell’architettura mondiale, permettendole di siglare significative e prestigiose partnership con designer e professionisti del progetto di fama internazionale.

La capacità innovativa dell’azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, consente a Lea Ceramiche di proporre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, tanto da ricevere in questi anni prestigiosi premi a livello internazionale sia per le eccellenti prestazioni tecniche che per il contenuto di design.

Costanti ed ingenti investimenti orientati ad ottenere, ad ogni stagione, un’offerta di collezioni di grande personalità, hanno dato origine a Slimtech, il rivoluzionario grès laminato dallo spessore ultrasottile di 3,5, 5,5mm e 6mm e dalle dimensioni extra fino a 100×300 cm e 120×260 cm, adatto ad impieghi ad oggi inaccessibili alla ceramica tradizionale.

web www.ceramichelea.it | social: https://www.facebook.com/ceramichelea/

PANARIAGROUP

Lea Ceramiche fa parte di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Con oltre 1.700 dipendenti, oltre 10.000 clienti professionali, 6 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 2 in Portogallo e 1 negli Stati Uniti), € 385 milioni di fatturato nel 2017, Panariagroup è un player di riferimento nel proprio settore sulla fascia alta e lusso.

Specializzato nella produzione di grès porcellanato e grès laminato, tramite i propri otto brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto D’Este, Blustyle, in Italia, Margres e Love Tiles in Portogallo, Florida Tile negli Stati Uniti e Bellissimo in India), Panariagroup propone soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica.

Panariagroup è una realtà di dimensioni internazionali presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India ed in oltre 130 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare.

web www.panariagroup.it | social: facebook.com/panariagroup

 

 

Lea Ceramiche

Stefania Di Somma

PR and Press Office

Tel. +39 02 76011406

s.disomma@ceramichelea.it