Durst annuncia a Cevisama tante novità e le prime installazioni della tecnologia Durst Full Digital Glaze Line

Bressanone, 19 febbraio 2018 – Durst, leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali, ha puntato sul respiro internazionale della fiera CEVISAMA 2018 Ceramic Tile and Machinery di Valencia per presentare le novità della sua esclusiva linea di smalteria digitale per la decorazione di piastrelle.

La tecnologia Durst Full Digital Glaze, attualmente in fase di sperimentazione industriale con le prime installazioni programmate entro fine 2018, è il risultato di oltre sei anni di ricerca e sviluppo finalizzati alla messa a punto di una linea di smaltatura interamente digitale basata su un sistema aperto. Una soluzione inedita che incorpora tecnologie di stampa, finissaggio e smaltatura di ultima generazione in grado di gestire smalti simili a quelli impiegati con i sistemi tradizionali.

A Cevisama, inoltre, Durst ha presentato in anteprima il nuovo Durst TRUE Full Digital Tile Production Workflow 4.0 per la gestione integrata del flusso di lavoro, applicato al sistema di smaltatura digitale Durst Gamma DG Digital Glaze e alla stampante Gamma XD, oltre al software di gestione del colore Durst ColorGATE True Ceramics.