DIESEL LIVING WITH IRIS CERAMICA: CINQUE NUOVE COLLEZIONI IN ANTEPRIMA ALLA DESIGN WEEK

OUT OF THIS WORLD, questo il concept che rinnova anche quest’anno la partnership tra Iris Ceramica e Diesel Living. In esclusiva alla Milano Design Week 2018 cinque nuove collezioni rivoluzionano l’offerta per l’interior design, offrendo originali suggestioni per il contract e l’hospitality d’alta gamma.

Prosegue la partnership di successo tra Iris Ceramica, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di alta gamma e il lifestyle brand internazionale Diesel Living, diretto da Andrea Rosso, che vanta la collaborazione di brand prestigiosi come Foscarini, Moroso, Scavolini, Seletti, Berti e Mirabello Carrara.

Dopo aver indagato e interpretato lo stile metropolitano e gli aridi scenari del deserto dell’Arizona, il viaggio continua verso sud alla ricerca di nuove ispirazioni. La meta prescelta è questa volta il Messico, terra ricca di cultura e tradizione, dove l’intreccio e la fusione di diversi stili, offrono oggi un paesaggio che affascina per i suoi contrasti naturali e architettonici, per le sue inedite prospettive.

Diesel Living with Iris Ceramica quest’anno esplora un mondo a cavallo tra passato e presente, tra analogico e digitale, un territorio dalle tinte forti e dalla personalità dominante. Nascono così Glass Blocks, Synthetic Tape, Synthetic Studs, Metal Perf e Cement Mexican: vetro, cemento e metallo sono le fonti d’ispirazione che dialogano e si mescolano in una nuova visione del vivere urbano.

Cinque linee prodotto celebrano le potenzialità tecniche della ceramica che ancora una volta, grazie al reparto di r&d Iris Ceramica, interpreta fedelmente gli input creativi del team Diesel, per una collezione originale e fuori dagli schemi. Completa le nuove proposte anche un ampliamento di gamma formati di una delle collezioni best seller nate dalla partnership, Grunge Concrete. Lanciata nel 2017, la linea viene oggi ampliata con l’introduzione dei grandi formati, consentendo l’utilizzo delle superfici anche per la realizzazione di complementi d’arredo oltre che per il loro tradizionale utilizzo a pavimento e parete. L’effetto cemento graffiato trova così la sua massima espressione nel formato 300×150 cm, diventando un vero e proprio oggetto d’arredo.

Una visione dell’architettura ironica e disinvolta, anima il progetto Diesel Living 2018, rivolto principalmente al mondo contract e all’hospitality d’alta gamma. Un’offerta eclettica e dalla forte identità stilistica, che ama stupire e rivoluzionare, intercettando un pubblico curioso, attento al design e alle novità di settore. Le proposte 2018 Diesel Living with Iris Ceramica saranno esposte in anteprima presso lo stand “Out of This World Hotel” firmato Diesel Living (Pad.16 Stand A35/B2), in occasione della 57esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2018. Al Fuorisalone sarà possibile immergersi nel progetto Diesel Living presso la Pop Up Home, in via Cesare Correnti 14, nel distretto 5vie. Lo spazio sarà aperto e visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.30.