Cotto d’Este vince al concorso “La Ceramica e il Progetto 2017”

Lo scorso 04 Luglio 2017 si è svolta a Palermo la cerimonia di premiazione della VI edizione del concorso La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori realizzazioni fatte con piastrelle di ceramica italiana.

La giuria, composta dagli architetti Mario Cucinella, Cherubino Gambardella e Fulvio Irace, ha valutato i 68 progetti pervenuti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l’impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale.

Per la categoria Commeciale/Hospitality, vincitore il progetto “Nuovi Uffici Reale Group”, di Torino realizzato a cura degli studi Iotti+Pavarani Architetti e Artecna, che ha visto l’utilizzo di piastrelle di Cotto d’Este.

COMPANY INFO COTTO D’ESTE

Cotto d’Este si è imposta come la firma più prestigiosa nel campo della ceramica. Le sue creazioni, considerate sinonimo di bellezza, qualità e prestigio, sono il frutto di una costante, appassionata, perseverante ricerca estetica. Più che una missione, la ricerca del bello è per Cotto d’Este una vocazione, l’imperativo che ha permesso al brand di raggiungere l’eccellenza, attestata anche dalle preferenze di architetti e designer di interni che sempre più spesso nel mondo scelgono le sue creazioni per i loro progetti. Cotto d’Este presenta un sistema prodotto unico ed esclusivo al mondo che si compone di proposte a spessore 14 millimetri e delle grandi lastre sottili Kerlite.

Ampio è il successo di notorietà e vendite sia sul mercato italiano che internazionale testimoniato da prestigiose referenze in tutto il mondo. Il brand si caratterizza anche per una continua ricerca dell’innovazione tecnologica e per la sensibilità ambientale che viene curata in tutto il ciclo produttivo. Il prestigioso showroom di piazza Castello a Milano è il punto di riferimento per designer, progettisti e protagonisti del mondo dell’architettura.

web www.cottodeste.it |

social: facebook.com/cottodeste

COMPANY INFO PANARIAGROUP

Panariagroup, è leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e gres laminato ultrasottile di alta gamma e da sempre è all’avanguardia nel coniugare in modo sapiente bellezza, qualità e sostenibilità, dimostrando negli anni la sua capacità di eccellere nella ricerca dei migliori comfort abitativi. Una realtà italiana di dimensioni internazionali attiva da oltre 40 anni sul mercato, presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India ed in oltre 100 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare che opera attraverso 9 marchi di riferimento: Panaria, Lea, Cotto d’Este, Fiordo, Margres, Love tiles, Florida Tile, Blustyle, Bellissimo. 9.000 clienti, 1.600 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, un Centro Ricerche altamente specializzato, sono i numeri che testimoniano la volontà di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata nel mondo. Le creazioni di Panariagroup da sempre riscontrano il gradimento di consumatori, progettisti e designer che nel mondo scelgono i brand del gruppo per i loro spazi.

web www.panariagroup.it | social: facebook.com/panariagroup

Scheda compilata da: Paola Paltrinieri Group Marketing & Communications

Ufficio Stampa tel: +39 0522 773530 – diretto 532 cell.+39 340 2866079 fax: +39 0522 773552 mail: paola.paltrinieri@panariagroup.it

ufficiostampa@panariagroup.it

relazioniesterne@panariagroup.it

Strada Statale 467, n.121 Sant’Antonino di Casalgrande (RE) – Italy

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A.