Ceramiche Keope per Mondojuve, il nuovo e moderno shopping center alle porte di Torino immerso nella natura.

Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, ha contribuito alla realizzazione dell’innovativo parco commerciale Mondojuve situato in provincia di Torino tra i Comuni di Nichelino e Vinovo e immerso in un’area verde a due passi dal Parco Naturale e dalla Reggia di Stupinigi.

Mondojuve supera la definizione classica di “centro commerciale” offrendo un’esperienza unica che fonde armoniosamente opportunità commerciali con occasioni di relax, svago e ristorazione. Questo risultato è stato ottenuto attraverso la massima attenzione al dettaglio nella progettazione degli spazi, nei materiali utilizzati, nonché attraverso l’approccio integrato tra architettura e paesaggio che permette una fluida transizione tra spazi interni ed esterni.

Per gli ambienti esterni del progetto è stato scelto il caldo effetto legno della collezione Evoke e l’affidabilità tecnica ed estetica di In&Out Percorsi Extra di Ceramiche Keope.

Con la serie Evoke, color Sand, – nella versione K2 in 20 mm di spessore, formato 30×120 cm – è stata ricreata un’atmosfera dall’estetica equilibrata che fonde tradizione e modernità, mentre con Percorsi Extra nella finitura Pietra di Faedis – formato 45×90 cm, sempre nella versione K2 – gli spazi acquisiscono uno stile eclettico e raffinato in cui la materia ceramica si fa protagonista grazie alla fedele riproduzione delle venature tipiche della pietra.

Le ricercate tonalità di colore, le texture morbide, la forte ma raffinata variabilità grafica permettono massima flessibilità creativa per arredare e valorizzare anche gli ambienti interni. Qui è stata scelta la serie Evoke, color Sand, formato 20×120 cm. Grazie, inoltre, ai numerosi pezzi speciali e accessori presenti a catalogo, ogni singolo dettaglio è stato curato attentamente. Ceramiche Keope, infatti, garantisce sempre la massima definizione e integrazione degli spazi, confermandosi così partner ideale per architetti e progettisti.


Le collezioni Evoke e In&Out Percorsi Extra, come tutte le proposte Ceramiche Keope, sono contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura, e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Thanks to:

Arch.: Davide Simonetti – CGG Torino

Photo Credits: Luciano Busani