5 LUGLIO 2018 FLORIM OSPITA L’INCONTRO “SALUTE E BENESSERE DELLA DONNA”

Sarà una sfida tutta al femminile ad animare l’incontro del 5 luglio – dalle ore 19:00 – in Florim. Si parlerà infatti di salute e benessere della donna con un focus specifico sulla prevenzione, la diagnosi precoce e la cura delle possibili patologie grazie al parere del cardiologo e del ginecologo.

Ad approfondire l’argomento saranno infatti la Dottoressa Ivana Algeri – Medico Dirigente U.O. Ostetricia e Ginecologia Ospedale di Sassuolo – e la Dottoressa Marcella Camellini – Dirigente medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Responsabile del Progetto “Incontri della salute” per l’Ospedale di Sassuolo.

L’appuntamento, come sempre gratuito ed aperto a tutti, si inserisce nel ciclo degli “Incontri della salute”. Per partecipare è preferibile registrarsi tramite email – saluteformazione@florim.como telefonando al numero 0536/840111, specificando il vostro nome e quello di eventuali ospiti.

Al termine della serata verrà inoltre presentato un nuovo e importante progetto di welfare aziendale dedicato alle donne. “Florim mette una virgola rosa” è il nome di questa nuova iniziativa che si inserisce tra le pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa promosse dall’azienda e rafforza la già consolidata partnership con Ospedale di Sassuolo.

+++

Gli incontri della salute

Gli “Incontri della Salute” nascono dalla collaborazione tra Florim e Ospedale di Sassuolo per accrescere nel territorio la cultura della prevenzione, promuovendo dei corretti stili di vita. Un progetto importante che si inserisce nelle attività del Centro Florim salute&formazione, un modello unico in Italia ed Europa che coniuga cultura industriale e cultura sanitaria promuovendo anche formazione e simulazione medica avanzata per gli operatori di due grandi e importanti strutture sanitarie locali (Ospedale di Sassuolo e Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia).

Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 600 mq e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni. La prestigiosa associazione American Heart Association (AHA) ha riconosciuto al Centro salute&formazione la qualifica di “Authorized Training Site” nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base e avanzata.

+++

Fiorano Modenese, 29 giugno 2018

Sara Abbatecola – Ufficio Stampa Corporate Florim Ceramiche S.p.A.

Tel. +39 0536 840849

abbatecolas@florim.it | pressoffice@florim.it