Gioielli SITI B&T Group per Porcelanite-Lamosa

siti-bt-logo

Il maggior produttore dell’America Latina rinnova la fiducia in SITI B&T Group scegliendo l’alta efficienza delle innovazioni tecnologiche
per le nuove linee produttive

Il Gruppo messicano Porcelanite-Lamosa, player di primo livello nel ranking mondiale della ceramica e principale produttore in America Latina, ha rinnovato la fiducia a SITI B&T dotandosi delle recentissime innovazioni tecnologiche del Gruppo presso gli stabilimenti di Guanajuato e Tlaxcala (Messico) che avranno una produttività di 24.000 mq/gg di gres porcellanato e monocottura.

Dopo aver rilevato e rilanciato il marchio Porcelanite, il gruppo Lamosa ha acquisito nel 2016 anche il Gruppo San Lorenzo, aumentando la propria capacità produttiva grazie all’integrazione di numerose fabbriche (Argentina, Cile, Colombia e Perù) e diventando  player di riferimento in tutta l’America latina.

SITI B&T Group, da oltre 20 anni sul mercato messicano con una importante filiale a Monterrey e prestigiose referenze nel settore ceramico, ha fornito al Gruppo una linea completa per la produzione di piastrelle ceramiche. Tra le tecnologie installate spicca Titanium®, il forno leader mondiale per risparmio di combustibili fossili ed emissioni in atmosfera (-30%), prediletto dai migliori Gruppi ceramici.

Le tecnologie Ancora Group, società del Gruppo SITI B&T, integrano il progetto con le linee di squadratura, incisione e spacco per la finitura di piastrelle e la produzione di formati sottomultipli.

A completamento della linea, la decoratrice digitale di ultima generazione G5 corredata da G Scanner e due EVO H8, recentissime innovazioni di Projecta Engineering, affiliata del Gruppo SITI B&T. G5 è una tecnologia straordinaria per modularità ed efficienza, in quanto, grazie alla combinazione di diverse materie su un’unica unità composta da più moduli, consente la massima libertà espressiva e l’ottimizzazione del processo.

Il cuore della fornitura Lamosa sono le presse EVO, dotate delle tecnologie brevettate E-Synchro® e Fasty, il sistema che in soli 30 minuti consente il cambio rapido stampo. E-Synchro® è l’innovativo sistema di sformatura completamente elettromeccanico che elimina l’utilizzo di sistemi idraulici per l’estrazione delle piastrelle dallo stampo e facilita enormemente le operazioni di manutenzione periodica velocizzando anche il funzionamento delle presse.

La linea completa di produzione di produzione di piastrelle è dotata di una logistica di ultima generazione con veicoli a guida completamente automatica che migliorano notevolmente la sicurezza degli operatori e garantiscono la massima flessibilità produttiva.

SITI B&T Group è in grado di fornire la più completa gamma di tecnologie per la ceramica grazie all’integrazione delle società affiliate al Gruppo (Ancora Group, Projecta Engineering, Digital Design e B&T White) che sono eccellenze mondiali ciascuna nella propria specializzazione e tutte operanti nel distretto industriale di Sassuolo (MO).

SITI-B&T Group

SITI-B&T Group, quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2016, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), Ancora (impianti per la finitura superficiale dei prodotti ceramici), “B&T White” (impianti completi per i sanitari). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore a 80 per cento.