Doha 2016: continua il sostegno di Mapei ai Campionati del Mondo di Ciclismo

Dal 9 al 16 ottobre a Doha, in Qatar, si svolgerà uno degli eventi ciclistici più attesi e importanti: i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, sponsorizzati da Mapei in qualità di UCI Main Event Partner.

Continua così l’impegno di Mapei nello sport e nel ciclismo. Un impegno che Mapei ha sostenuto sponsorizzando le precedenti edizioni dell’UCI Road World Championships di Richmond 2015, Ponferrada 2014, Toscana 2013, Limburg 2012, Copenaghen 2011, Melbourne 2010, Mendrisio 2009, Varese 2008.

Un impegno nato dalla condivisione degli stessi valori, intrinseci nel DNA dell’Azienda: la fatica, il lavoro costante di equipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.

Come UCI Main Event Partner Mapei avrà ampia visibilità durante l’evento. Il logo Mapei sarà presente lungo il percorso con archi e striscioni, nei backdrops delle premiazioni e delle conferenze stampa e su tutti i materiali di comunicazione. Nella zona di arrivo sarà inoltre allestita un’Area Hospitality per i clienti Mapei.

Le competizioni andranno in onda sui principali canali televisivi mondiali nei cinque continenti e in particolar modo in Italia saranno trasmesse da RAI. In America sulle reti NBC Universal, le gare saranno trasmesse insieme ai billboards e allo spot Mapei. Parallelamente i billboards Mapei saranno trasmessi anche in Belgio su RTBF e VRT e nei paesi nordici su Viasat. Inoltre Mapei promuove i Campionati del Mondo di Ciclismo sul sito web e sui profili corporate dei principali social networks, dove è possibile vedere lo spot.

L’impegno di Mapei nello sport non si limita alla sponsorizzazione di manifestazioni sportive ma si concretizza anche nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi e assistenza tecnica qualificata per la realizzazione e manutenzione di strutture e impianti sportivi indoor e outdoor.

Le soluzioni Mapei sono state adottate in diversi cantieri nazionali ed internazionali: tra i più recenti interventi, la pista di atletica dello stadio olimpico Nílton Santos, in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016, le piste di atletica e gli impianti sportivi e di accoglienza delle Olimpiadi di Londra 2012, il Villaggio Olimpico, le strutture ricettive limitrofe e le infrastrutture dei Giochi Olimpici 2014 di Sochi.

Prodotti e sistemi Mapei sono stati usati anche per la realizzazione di alcuni stadi in Brasile che hanno ospitato i Mondiali di Calcio 2014.

L’impegno di Mapei si manifesta anche attraverso il Centro Mapei Sport di Olgiate Olona, il centro specialistico per l’alta prestazione sportiva e amatoriale, che ha seguito e supportato il Professional Cycling Team di Mapei, per anni ai vertici del panorama ciclistico mondiale.

Oggi il Centro Mapei Sport oltre a proseguire l’attività nel settore ciclistico, ha allargato i propri settori di intervento dedicandosi anche ad altre discipline sportive quali calcio, pallacanestro, podismo, golf, sci alpino e sport motoristici mantenendo sempre inalterati i  propri obiettivi.

Il Gruppo Mapei, composto da 81 consociate, di cui 9 società di servizi, con 70 stabilimenti produttivi operanti in 32 paesi nei cinque continenti, è oggi  uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo ed è anche specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici.